“Immagine dal Vero” vince il Premio del Pubblico al Popoli e Religioni – Terni Film Festival.

Dopo il premio del pubblico allo Sciacca Film Fest arriva per “Immagine dal vero” di Luciano Accomando un altro riconoscimento.

I vincitori della tredicesima edizione del Terni Film Festival diretto da Arnaldo Casali sono stati annunciati da Annalisa Aglioti – membro della giuria internazionale insieme a David Riondino e ad Ewa Przyjazna – e da Marek Lis, membro della giuria Signis insieme a Magali Van Reeth e Antonio Ammirati. “Sono La metamorfosi, Siamo la fine del mondo, Viaggio a sud ed Enclave i trionfatori della tredicesima edizione di Popoli e Religioni – Terni Film Festival.”

Le premiazioni si sono svolte nel corso della partecipatissima serata finale della kermesse, al termine di una giornata dedicata interamente all’India che ha visto, tra l’altro, anche un pranzo offerto dalla Chef Academy e preparato da studenti indiani, una cena curata dalla comunità indiana di Terni e la proiezione del corto “Adesso in India” prodotto dallo stesso festival.

“È un grande onore vincere il premio del pubblico al “Popoli e Religioni, Terni Film Festival” – ha dichiarato Accomando – “Ringrazio la mia troupe, gli psicologi che hanno condotto la ricerca psicosociale e i protagonisti che con le loro storie di successo hanno reso possibile questo documentario”. “Grazie al progetto “Adotta il film” continueremo a portare il documentario nelle scuole con l’obiettivo di trasmettere ai giovani il valore del confronto, della libertà di pensiero e di opinione. I diritti umani, quelli connessi all’essenza più profonda dell’umanità, sono diritti storici, inalienabili e nascono dal confronto e dal pluralismo culturale.”